La mission di SARIA è di creare valore per i propri clienti e fornitori grazie a un servizio sicuro e affidabile e creare valore per l’ambiente mediante la trasformazione di risorse organiche in ingredienti di qualità per i settori chiave per il futuro del pianeta: l’agricoltura, l’energia, l’alimentazione umana e animale e la farmaceutica. Lo spirito imprenditoriale, la mentalità concreta e una sincera passione per il nostro business guidano tutte le aziende del gruppo nelle diverse parti del mondo.
In ECB creare valore si traduce nella costante attenzione alle esigenze del cliente, nella ricerca dell’innovazione continua e nel lavoro di squadra di tutti i dipendenti, ciascuno dei quali si sente rispettato e valorizzato.
Tutti devono sempre porre la giusta attenzione per fare oggi meglio di quello che si è fatto ieri, in un’ottica che vede la performance aziendale guidata da un approccio incrementale.
Grande impegno deve essere posto nell’immaginare nuove soluzioni per il prodotto e per i processi aziendali, per anticipare bisogni di mercato e per rendere l’azienda sempre più di successo. Le nuove idee devono essere abbracciate con grande apertura.
Tutti sono chiamati a vedere sempre in modo critico il proprio ruolo e sfidare lo status quo, per individuare e proporre nuove e più efficaci modalità di lavoro. La frase: “Abbiamo sempre fatto così” è bandita.
Tutti devono poter contare sulle capacità e competenze di colleghi e collaboratori, perché l’organizzazione si muova in modo efficace ed efficiente. Eventuali difficoltà devono sempre essere gestite guidati da uno spirito di collaborazione.
Il rapporto con gli altri deve essere sempre improntato alla massima attenzione delle esigenze e delle sensibilità di ciascuno. Il corretto focus sui risultati non deve mai andare a scapito del rispetto delle persone. Il rispetto è un requisito necessario per un ambiente di lavoro sereno. Aiuta a promuovere il lavoro di squadra e a migliorare produttività ed efficienza. Dimostra ai dipendenti che essi sono apprezzati per le loro abilità, qualità e per i risultati raggiunti, ed è un prerequisito indispensabile per perseguire lo sviluppo e la valorizzazione delle persone.
Ognuno ha punti di forza unici e solo valorizzando questi talenti è possibile interpretare il cambiamento, cavalcare le sfide del mercato, raggiungere alte performance. Il contributo di ciascuno, nella sua diversità, porta valore all’azienda poiché la diversità genera innovazione.
Al contempo, tutti devono essere posti nella condizione di acquisire nuove competenze ed esperienze, per la loro personale motivazione e per l’arricchimento generale della conoscenza in azienda.