Codice Etico

I principi etici su cui ci basiamo

Il Codice Etico enuncia i principi etici e i valori che formano la cultura di ECB Company srl e a cui si devono ispirare le condotte e i comportamenti di coloro che operano sia all'interno sia all' esterno dell’organizzazione aziendale (stakeholder) nello svolgimento e la conduzione degli affari.

In particolare esso contiene:

  • A) I principi di comportamento per l’organizzazione, incluso il rispetto di leggi e regolamenti, l’integrità di condotta, il ripudio di ogni discriminazione, e tutti i principi e i criteri che regolano le diverse procedure dell’organizzazione, tra cui: la selezione, valorizzazione e formazione del personale, la scelta dei fornitori e dei collaboratori esterni, la correttezza in ambito contrattuale, la valorizzazione degli investimenti, il divieto di operazioni finalizzate al riciclaggio e all’autoriciclaggio di denaro, la tutela della concorrenza, la gestione trasparente e completa dell’informazione, la riservatezza e naturalmente tutto ciò che attiene a salute, sicurezza e ambiente.
  • B) I principi di comportamento a cui deve attenersi il personale: rispetto reciproco, gestione e inclusione della diversità, professionalità, lealtà, onestà, correttezza, riservatezza e assenza di conflitti di interesse.
  • C) Le linee di condotta nelle relazioni con tutti gli stakeholder ovvero con il personale, con i clienti, con i fornitori, con i detentori del capitale sociale, con le pubbliche amministrazioni e con la collettività; questa parte inoltre contiene i criteri di diffusione di informazioni e comunicazioni  e di vigilanza sull’attuazione del codice etico.

Informativa per clienti/fornitori: nei rapporti con ECB Company Srl, il rispetto delle previsioni del D.lgs. 8 giugno 2001 n. 231, delle regole organizzative comportamentali e dei principi del suo Codice Etico è da ritenersi anche un obbligo contrattuale; l’inosservanza di una delle citate disposizioni comporterà grave inadempimento contrattuale e legittimerà ECB Company Srl ai sensi dell’art. 1456 c.c. – clausola risolutiva espressa – alla risoluzione di diritto del contratto, fatto salvo il risarcimento dei danni dalla stessa subiti.

 Scarica il CODICE ETICO 

 

ECB Company Codice Etico

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.